domenica 16 maggio 2010

Gli orsetti di Holly...


Ciao, ormai è più di un mese che non pubblico nulla..Sabato 15 ho partecipato al corso di Alessio presso la merceria dal 1936 di verona...abbiamo fatto questo bellissimo orso di Holly con la tecnica dello slip slap...molto divertente e alla fine non complicato....Alessio è molto bravo ed insegna con gran passione.

Ecco alcune foto del corso rubate dal blog di Silvia....


e la foto di gruppo....tutte simpaticissime....

Questo è il lavoro finito...è un pò lontano dall'originale perchè alla fine ho usato una gomma lacca per mobile come finitura e si è scurito un pò, ma a me piace tanto lo stesso...sembra ancora più anticato di quanto doveva sembrare. Ringrazio anche Siliva ...gran organizzazione, non mancava nulla, e complimenti alla mamma per la pasta...buonissima!! resto in attesa delle prossime date per continuare ad imparare la tecnica di Holly...





Mentre questo è un altro lavoretto tratto sempre da pattern di Holly ma senza seguire le indicazioni che ho fatto prima di partecipare al corso...


.... infatti si vede....non sono molto soddisfatta del risultato ma sono troppo simpatici sti orsetti....questo è quello che succede quando si dipinge nei periodi neri....

nemmeno da metter in confronto.....

A presto
maria grazia

5 commenti:

  1. Carissima, sempre meglio!!!

    davvero bello, la tua è proprio un capacità artistica unita a capacità manuali... proprio brava.

    A presto
    Beppe

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, è vero è stato proprio divertente, anch'io non vedo l'ora di farne altri, danno troppa soddisfazione!! Mi fa piacere che ti sei trovata bene...allora ti aspetto a settembre con le news...
    A presto
    Silvietta

    RispondiElimina
  3. Ciao Grazia, grazie per essere passata a vedere il mio blog e per il tuo commnento...posso solo dirti una cosa..ho iniziato a dipingere in casa quando avevo 13 anni e il mio papà ovviamente non aveva molta fiducia in me (era anche da capire!!!)ma da quel piccolo dipinto nella vetrinetta della cucina ora mi dà davvero carta bianca in tutto e nel giro di qualche anno la mia casa è davvero originale e anche i miei genitori sono contenti!
    Dì a tuo marito che ha un'artista in casa, GRATIS, e ne dovrebbe approfittare!
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Mariagrazia, e' stato un piacere averti in classe!!!Ci siamo divertiti moltissimo!!!Hai fatto un ottimo lavoro.
    Super soddisfazione vedere i vostri lavori ben rifiniti!!
    A presto.
    Alessio

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!!
    Ma che fortuna poter partecipare a questi corsi...dalle mie parti non ce ne sono.....e un corso di Holly Hanley me lo farei di volata!!!
    Sei stata bravissima, l'hai eseguito alla perfezione!!
    Grazie per esere passata a trovarmi...a presto
    Ste

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o a trovarmi!! mi farà molto piacere se mi lascerai traccia della tua visita!!!