martedì 8 giugno 2010

ci siamo quasi....

...tra meno di 10 giorni vado finalmente in ferie....la cosa bella e insolita è che facciamo due settimane e mi porto via il mio Chester!!! solitamente andiamo via in aereo e per una sola settimana e Chester lo abbiamo sempre portato a malincuore in pensione, ma quest'anno non me la sentivo di lasciarlo per due settimane così abbiamo optato per questa soluzione....


questo è lui che dice: "porti anche me quest'anno, vero?!?"


Faremo la traversata di notte in traghetto....e lui verrà in cabina con noi.....

per portarlo in traghetto serve certificato di buona salute e antirabbica..il suo Vet ha detto che da quest'anno in veneto ed in altre regioni del nord, che non ricordo quali siano, è obbligatorio farla...

Abbiamo affittato con dei nostri amici una casa con giardino così Chester potrà farsi delle grandi dormite all'aperto, cosa che già fa, ma al mare. Non gli sembrerà vero di poter stare con noi per un periodo così lungo e circondato da tanta gente, coccole ed attenzioni. Faremo un sacco di passeggiate, magari all'alba così potrà anche lui farsi un bel bagnetto.
La meta è San Teodoro, in Sardegna. Spero di trovare qualche spiaggia in cui vi sia il libero accesso ai cani perchè mi dispiacerebbe lasciarlo a casa. Mi hanno già detto che li è vietato portare i cani in spiaggia e sicuramente dovremo andare in cerca di qualche caletta isolata.

In Sardenga ci sono stata diverse volte ma mai in questa zona. Ho visto che ci sono tantissime spiagge una più bella dell'altra, queste sono alcune foto che ho trovato nel sito di San Teodoro...


...sicuramente non avremo problemi a trovare un spiaggia adatta a noi ....


A presto

maria grazia

5 commenti:

  1. Ciao Grazia, Chester è bellissimo...in effetti è triste partire per le vacanze e lasciarli a casa, fai bene a portarlo con te!
    Io a San Teodoro sono andata 2 anni fa, le spiagge sono una meraviglia, ma le abbiamo trovate sempre un pò troppo affollate, anche se a settembre.
    All'alba probabilmente c'è più tranquillità...io con i miei ragazzi non riuscivo mai ad andarci prima delle 10, ora che erano tutti pronti!!!!!
    La zona comunque è molto bella, anche se tanto turistica...ne vale proprio la pena!
    Allora buone vacanze e mi raccomando....non ti abbronzare troppo, se no ci patisco!!!!
    Baci
    Ste

    RispondiElimina
  2. Be che dire, se non che Chester è un cane fortunato!!!!!!!!!!!E anche voi ad averlo......è dolcissimo!!!!!
    Vi auguro una buona vacanza....
    baci
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Il posto è bellissimo ,il mare è azzurrissimo,il cane è dolcissimo,la spiaggia è bianchissima ,che dire di più...sei fortunatissima! Buone vacanze Liza.

    RispondiElimina
  4. Chester ringrazia e come sarà bello passare le ore di vacanza con la sua compagnia!!!!
    E' vero in alcune zone del nord e del veneto, soprattutto a ridosso delle montagne, è richiesta la vaccinazione antirabbica; per il momento qui sul lago di garda non è obbligatoria però se solo ti dovessi portare il cane a fare una passeggiata in montagna si dovrebbe fare (questo mi ha detto il mio veterinario).
    Non mi resta che augurarti buon viaggio e buone vacanze!!!
    Un bacio
    Milvi

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto... buone vacanze! e poi... sono contenta che porti chester , lui sarà feicissimo a stare con voi, io ci sono stata quando avevo solo giorgia in sardegna ed è statto un incubo!!! Mai più con i cani in sardegna... maleducazione, intolleranza, etc etc erano all'ordine del giorno; invece ti posso consigliare la bellissima corsica che non ha nulla da invidiare alla sardegna ed è decisamente meno turistica, meno cara e soprattutto DOG WELCOME in ogni dove!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o a trovarmi!! mi farà molto piacere se mi lascerai traccia della tua visita!!!