venerdì 24 luglio 2009

FORMENTERA


Quest'anno abbiamo deciso di andare in vacanza a Formentera. L'isola è bellissima, è piccola soltando a vederla sulla cartina o quando la si percorre da punta a punta lungo la sua strada principale di 21 km di lunghezza. Quando sei in mare è tutta un'altra storia e ciò che da terra può sembrare piccolo, dal mare diventa immenso. Era un pò troppo affollata e piena di italiani nonostante siamo andati a fine giugno , però ci sono talmente tante belle spiagge che chi vuole stare tranquillo non ha nessun problema. Ci sono anche tanti nudisti e nessuna distinzione di spiagge per nudisti e non, però dopo un pò non ci si fa neanche più caso.
Non mi è piaciuto il fatto che sembrava di essere in costa smeralda nel mese di agosto da quanti personaggi della televisione c'erano...anche in questo caso basta evitare i locali alla moda e la spiaggia di Bigsur dove tutti si ritrovano a vederere il tramonto bevendo sangria e cocktails.







Il mare è una meraviglia. Acque turchesi cristalline, dove puoi nuotare totalmente tranquillo perchè non c'è nessun amimale che possa farti del male. Puoi giocare con i pesciolini, accarezzare le alghe, i fasci di luce che filtrano dalla superficie, guardare il cielo e vedere la luna e il sole allo stesso tempo. E' proprio vero quando dicono che le spiagge di Formentera sono i caraibi del mediterraneo. Non vedo l'ora di tornarci !!! magari la prossima volta faremo due settimane anzichè una....effettivamente non fai nemmeno in tempo ad ambientarti che è già ora di tornare e poi una volta tornati al lavoro ti basta un giorno per vanificare il beneficio della vacanza....vabbè...pazienza...
Buone vancanze a tutti










2 commenti:

  1. ciao grazia,piacere di conoscerti...grazie di essere passata dal mio blog ...anchio mi sono messa a seguire il tuo...vienimi a trovare ti aspetto...il mio num.è 3891787569...non si sà mai che non ci sono in quel momento...cm i tuoi lavori sono belli...i vasi sono di plastica o di creta????sai organizzo per il 12 e il 13 settembre un corso con tommaso bottalico ci sei qui in questo periodo????ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao katy, passerò sicuramente a trovarti. Non so ancora qnd scenderò...Se mio padre resiste fino a settembre sarebbe un'ottima occasione...i vasi sono in quel materiale di cartone, mi sembra si dica MDF?!?
    A presto
    maria grazia

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o a trovarmi!! mi farà molto piacere se mi lascerai traccia della tua visita!!!